LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lilith50
w( )m

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Un'ossessiva igiene cerebrale,

 

questo mi prende a volte

e poi...

hai presente quando il tempo

ti si concede?

 

Diventi un gabbiano,

scendi a pelo d'acqua

 

Mi faccio liquida

 

Così ha inizio

un'attività pratica,

come un gioco segreto e proibito

di cui conosco le nobili intenzioni

ma bendo gli occhi,

viziosa

 

Meglio immaginare sfiorarmi il cuore

Guardami le mani!

 

Quest'aria densa aspetta solo di essere morsa

ma tu

 

...che nome avevi?

 Lilith50 - 13/03/2024 14:24:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Grazie Franca, per il commento e per aver condiviso con me un piccolo frammento della tua vita. Un abbraccio!

 Franca Colozzo - 09/03/2024 23:45:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

L’idea del gabbiano che si immerge mi ha avvinta dal momento che li vado a cercare sul mio isolotto roccioso offshore.
Gabbiani e cormorani, appollaiati sulle rocce aguzze per la corrosione marina, mi affascinano. Il loro vocio mi accompagna nelle lunghe nuotate per sfuggire al chiasso ciarliero delle persone sulla spiaggia, nelle ore di punta in estate, corrosivo per la mia fissazione per la natura selvaggia.
Farmi liquida, sì questa è sempre stata la mia percezione da quando ho avvertito la sensazione fisica di essere tutt’uno con la liquida distesa che non è propriamente come noi la vediamo, ma qualcosa di diverso.
Così dicono gli studiosi ed io ci credo dal momento che sento una forte attrazione per il mare. Sarò stata un pesce, preda dei gabbiani? Può darsi.
Buonanotte e felice domenica, cara Lilith.

 Lilith50 - 25/02/2024 15:13:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Grazie Salvatore. È sempre bello ritrovarti nel mio spazio. Ti auguro una buona domenica.

 Salvatore Pizzo - 24/02/2024 02:33:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

"hai presente quando il tempo

ti si concede?

 

Diventi un gabbiano,

scendi a pelo d’acqua"

Leggo e rileggo questi tuoi versi affascinato: lì trovo emozionanti nel suggerire un’immagine molto suggestiva.
Complimenti e grazie
Ciao

 Lilith50 - 21/02/2024 13:16:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Ciao Guido. Quando mi sono iscritta qui, venivo da un altro sito. Sono cinque anni e mezzo che scrivo. Prima di fare il passo più lungo della gamba, mi sono documentata nel senso che ho letto tante poesie qui e anche tante biografie. Ci ho messo un anno per approdare su Larecherche, chi ero io, fiore di cardo, per esprimermi in un giardino di rose? Devi ammettere che qui ci sono dei poeti, dei traduttori nonché scrittori e saggisti di alto lignaggio. Dunque io, con la mia barchetta che fa acqua da tutte le parti e due remi mozzi, in quale mare vorrei avventurarmi? Forse in questo momento sto rispondendo ad un autore con la “A”. Non sai quanto mi faccia piacere il tuo commento! Forse, a piccoli passi, finalmente sto percorrendo la strada giusta. Ho omesso una parte nel mio biglietto da visita ed è questa frase: “ A sette anni ero troppo piccola per capire, a undici troppo timorosa. Sei anni fa, circa, la poesia ha bussato per la terza volta. lo le ho semplicemente aperto". Ecco. Un grazie speciale a te per avermi letto. Ti auguro una serena giornata.

 guido iannone - 21/02/2024 11:05:00 [ leggi altri commenti di guido iannone » ]


Quando passo da qui ti leggo: è che non mi sembri affatto una dilettante allo sbaraglio, e “osi, osi” molto bene con le tue “toccate” ; quella chiusa, poi, è da brivido. Brava!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.